mercoledì 7 gennaio 2009

TORNEO

Tante cose sono successe a Elios, i demoni hanno contagiato i cittadino con i loro vizi e alla fine, la strega Tiamat ha rubato la corona e l’anello e li ha portati con se. Ma il caos non ha avuto termine con quest’azione, infatti è ricomparsa e ha fuso i due segni di potere in un unico scettro che ha lasciato al Re Nero, come strumento di potere assoluto. 
Ma il Re Nero non è disposto a governare, ecco quindi che dopo un articolato dibattito tra i presenti, decide di indire un torneo per il possesso dello scettro.
Il vincitore di questo torneo, quindi, sarà il futuro regnante assoluto della bellissima terra di Elios.
Ecco qui il regolamento del torneo:

1° Gioco: torneo tra pari livello (DCS)

- solo livelli dcs uguali potranno confrontarsi (o livelli simili, vi renderete conto che per necessità potreste trovarvi un livello 4 e 5, comunque cercheremo di garantire la massima equità);
- arma uguale per tutti, si usa la spada free di Elios; niente poteri, niente cura.
  
La Gara consiste in un duello, uno scontro uno contro uno, fino all'ultimo sangue (ottavi, quarti, semifinali, finali e così fino a decretare UN SOLO VINCITORE).

Sono ammessi KILL a discrezione (quindi libertà del giocatore di killare o rilasciare). Appena le iscrizioni saranno chiuse verranno pubblicati presso l'Arena gli sfidanti. Il vincitore avrà un credito di 10 punti (non Exp) invece lo sconfitto una penalità di -5 (in fondo le spiegazioni del perché e a cosa servono questi punti).


2° Gioco: torneo open, TUTTI CONTRO TUTTI

- nessun limite di livelli dcs (un livello 1 potrebbe trovare come avversario un livello 5 in mezzo alla folla);
- arma uguale per tutti, si usa la spada free di Elios; utilizzo di poteri e di cura. 

Si articolerà in 4 round dai quali emergerà UN SOLO VINCITORE. Sono ammessi KILL a discrezione (quindi libertà del giocatore di killare o rilasciare: è fatto divieto per chi viene solo catturato di fare redflag, anzi indossare gesture da morto qui di seguito allegata􀀂).  

Per ogni singolo round verranno attribuiti 10 punti al vincitore, 7, 5 e 3 rispettivamente agli ultimi tre a soccombere. Tutti gli altri riceveranno la penalità di -5 (in fondo le spiegazioni del perché e a cosa servono questi punti).


3° Gioco: Gara di tiro con l'arco

- nessun limite di livelli dcs (anche perchè non serve a nulla il DCS in questo caso);
- arma uguale per tutti, arco free di Elios che vi verrà consegnato.

Lo scenario creato individua in automatico il miglior punteggio.

La Gara si svolgerà in un duello uno contro uno fino all'ultimo sangue (ottavi, quarti, semifinali, finali e così fino a decretare UN SOLO VINCITORE).

Appena le iscrizioni saranno chiuse verranno pubblicati presso l'Arena gli sfidanti. Il vincitore avrà un credito di 10 punti (non XP) invece lo sconfitto una penalità di -5 (in fondo le spiegazioni del perché e a cosa servono questi punti).

4° Gioco: Sfida a cavallo con lancia (Giostra)

Consiste in un duello a cavallo in cui i duellanti imbracciano una lancia (ottavi, quarti, semifinali, finali e così fino a decretare UN SOLO VINCITORE).

ED ORA ATTENZIONE. Non tutti ovviamente sono dotati di lancia (ce ne vuole una apposita) e di un cavallo (ovviamente sono oggetti costosi e per quanto scenografico non chiederemmo mai di spendere soldi per giocare). Talché, ecco la soluzione. Molti, di propria iniziativa, hanno già comprato la lancia (costa 600 linden, il Venditore ha piazzato il Vendor nei negozi di Elios, lo trovate sia vicino al DCS e gli accessori in un negozio limitrofo).
Per chi non intende acquistarla state tranquilli: l'oggetto è transfer e vi verrà passato da chi ce l'ha (con l'avvertenza che deve poi essere restituito). 

Per il cavallo: molti ne possiedono uno, chi non lo ha e non intende acquistarlo sono qui allegati due landmark in cui è possibile prenderne uno free, ma potete rezzarlo 5 volte massime (quello del primo posto􀀁) e 3 volte massime (quello che trovate in vendita nel secondo posto􀀀). 
Quindi un pochino di attenzione se volete fare allenamenti. Per chi utilizzerà il cavallo free può utilizzarlo 8 volte massimo (e tenete conto che il torneo ha ottavi, quarti, ecc... quindi 8 volte vi serviranno). In alternativa in questo posto 􀀃 troverete un cavallo (brutto quanto la fame ma costa solo 100 linden) che potete utilizzare come volete.

Su 5 manches vince chi per primo ottiene 3 hit (chi colpisce per tre volte l'avversario, dunque non serve il DCS). Appena le iscrizioni saranno chiuse verranno pubblicati presso l'Arena gli sfidanti. Il vincitore avrà un credito di 10 punti (non XP) invece lo sconfitto una penalità di -5 (in fondo le spiegazioni del perchè e a cosa servono questi punti).

_____________________________________________________

REGOLE INDISCUTIBILI:
- appartenenza al gruppo Elios GDR;
- i tornei si tengono in arena;
- arma uguale per tutti, si usa la spada e l'arco free di Elios;
- accettare di ricevere una scansione completa fatta a campione dai Giudici; 
- attachment consentiti saranno solo i capelli, il DCS e la spada per ridurre al minimo il lag;
- prima di ogni incontro i duellanti fanno un reset obbligatorio del DCS;
- in caso di capture contemporaneo si ripete la sfida fin quando uno dei due prevale;
- se un giocatore sta avendo un lag eccessivo per qualunque ragione lo deve dichiarare prima del duello con facoltà di, o posticipare il duello per il tempo utile a riloggare, o di ritirarsi (e quindi prende il punteggio negativo di -5), non è ammessa come giustificazione dopo l'inizio dello scontro;
- l'avversario di un giocatore che si ritira passa automaticamente il turno e prende i 10 Punti;
- nel caso di crash si interrompe il combattimento e si attende che il player torni online e che rezzi per riprendere (capite bene che non c'è possibilità di governare crash dolosi; talché se ad esempio un giocatore va in crash accidentalmente ed è prossimo alla 0% daremo la vittoria in automatico all'avversario).


GIURIA:
- composta dallo Staff di Elios (tutti i Giurati per correttezza si terranno fuori dalle iscrizioni e dalla possibilità di mandare giocatori a concorrere in nome e per loro conto. La loro funzione si limiterà all'assegnazione punti ed a garantire il regolare svolgimento del torneo). 
- il giudizio, se mai si dovesse giudicare qualcosa, è inappellabile, insindacabile e non soggetto a revisioni.


PUNTEGGI (perché e a cosa servono).
Per permettere la giocabilità a tutti ed evitare che eventi fortuiti quali fortuna o lag avvantaggino un player piuttosto che un altro, corretta vuole che venga premiato chi in tutte le prove ha mostrato maggiore abilità, quindi ha ottenuto il punteggio migliore (con i punteggi positivi e negativi il risultato non sarà scontato: si può vincere, ad esempio, una sera e prendere 50 punti e perdere la seconda e tornare a 0 con le penalità).
I Punteggi saranno aggiornati costantemente e resi pubblici attraverso notice e sito di Elios, nonché cartellone ove disponibile.
Alla fine dei Giochi il punteggio più alto avrà lo scettro, quindi il trono, e i punti accumulati saranno trasformati in punti Exp. 
Ovviamente chi avesse accumulato solo punti negativi, tranquilli, non vi verranno decurtati, si va solo in aumento e mai in diminuzione.

Ovviamente c'è libertà di iscriversi e partecipare ad una piuttosto che a tutte le gare, ma anche in questo caso verranno dati 10 punti di diritto a chi partecipa ad ogni singola gara, a chi non partecipa, nulla. I Ritiri,come anticipato, comporteranno la sconfitta automatica e l'assegnazione di punti negativi. Non sono ammesse scuse (del tipo: io non ci posso essere), capite bene che cercheremo di mandare con congruo preavviso quando i duelli si terranno cercando di "abbracciare" idealmente le esigenze di tutti ma non potendo, per ovvie ragioni, piegare tutti gli altri alle esigenze del singolo.

  *****

p.s. Un anticipo....

Ad Elios nulla è scontato.....

non pensate che daremo pace a chi verrà designato per maggiore destrezza....

anzi, insieme allo scettro subirà anche "le pene dell'inferno".................................................

Nessun commento: